Bruno Morchio – Un piede in due scarpe (Ebook)

 

Un piede in due scarpe
Bruno Morchio
Editore: Rizzoli
Collana: Nero Rizzoli
Anno edizione: 2017
Pagine: 289 p., Brossura
EAN: 9788817096928

Menzione Speciale Premio Scerbancenco 2017. “Perché attraverso le dinamiche traumatiche dei protagonisti racconta con venatura psicologica noir il malessere di una città oscura come Genova”

1992. Genova sa amare, Genova sa uccidere. Candidato al Premio Giorgio Scerbanenco 2017 per il miglior romanzo noir italiano

La menzogna lo paralizza, è un brivido che corre lungo la schiena. La riconosce nella voce degli altri. È il suo dono, la sua condanna.

Genova, inverno 1992. Mentre le celebrazioni per i cinquecento anni dalla scoperta dell’America ridisegnano il fronte del porto, l’omicidio del giovane Luca sconvolge le vite di un gruppo d’inseparabili amici, svelando passioni e segreti custoditi da anni. Quando i sospetti ricadono su Teresa, la sognatrice dai capelli rossi che ama i romanzi, il caso sembra ormai chiuso, ma a rovesciare la verità di comodo ci penserà una coppia d’eccezione: Diego Ingravallo, un commissario di polizia dall’ingombrante cognome letterario, e lo psicologo Paolo Luzi, a cui un tragico passato ha conferito il dono – o la maledizione – di riconoscere le bugie di chi mente sapendo di mentire. Dagli studi di potenti avvocati ai salotti della Genova bene fino ai malinconici quartieri della città operaia, i due investigatori sprofonderanno in un abisso di paure e ossessioni. Tra i caruggi assediati dalla buriana, il grande freddo è quello che invade i cuori fino a incrinare ogni certezza, salvo una: mai sottovalutare le conseguenze dell’amore.

 

Ebook in formato EPUB

Download immediato senza pubblicità al prezzo di EURO 1,50

Per le tue richieste scrivi a
serietvitalia.contatti@gmail.com
oppure lascia un commento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*