Cattivissimo me 3

 

Cattivissimo me 3
Despicable Me 3
USA: 2017
Genere: Animazione
Durata: 96′
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin, Eric Guillon.

 

Trama
Gru è alle prese con un dilemma sulla propria identità, sconvolta dall’arrivo di Balthazar Bratt, un nuovo temibile nemico, e dalla scoperta di… un gemello segreto. Ma ancora una volta i Minions torneranno alla ribalta e lo aiuteranno a ritrovare la sua strada.

Approfondimento
CATTIVISSIMO ME 3: GRU E DRU, GEMELLI DIVERSI
Diretto da Pierre Coffin con Kyle Balda ed Eric Guillon e sceneggiato da Ken Daurio e Cinco Paul, Cattivissimo me 3 continua le avventure di Gru, Lucy, delle loro adorabili figlie (Margo, Edith e Agnes) e dei Minions, le simpatiche creaturine gialle loro aiutanti. Dopo essere stato licenziato dalla Lega Anti-Cattivi, Gru si ritrova nel bel mezzo di una crisi d’identità. Quando però qualcuno si presenta per informarlo di avere un fratello gemello che vorrebbe seguire le sue cattivissime orme, Gru riscopre quanto si stia bene a sentirsi cattivi come un tempo.
Prodotto dalla Illumination Entertainment e con le musiche di Heitor Pereira accompagnate dalle canzoni di Pharrell Williams, Cattivissimo me 3 segna il ritorno dei Minions nelle avventure di Gru, dopo la parentesi in solitaria nello spin off a loro dedicato nel 2015. Già protagonisti di due precedenti capitoli campioni di incasso in tutto il mondo, Gru e i Minions si sono da tempo lasciati alle spalle i loro piani malvagi e si sono ricostruiti una vita “normale”. Gru ha sposato Lucy, ha adottato le orfani Margo, Edith e Agnes, e ha persino trovato un lavoro nella Lega Anti-Cattivi, che lo ha assoldato per combattere contro coloro che minacciano l’umanità. Gru e Lucy però non sono in grado di sconfiggere Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio della televisione degli anni Ottanta che, bruscamente licenziato, ha intenzione di prendersi la sua vendetta contro Hollywood. A causa del fallimento, Gru viene licenziato dal nuovo capo della Lega, la giovane e ambiziosa Valerie Da Vinci,e cade in preda alla disperazione (rifiutando anche la possibilità di ritornare al mondo del crimine, richiesta che avanzata dai Minions provocherà una “rivolta”) mentre la moglie Lucy convoglia tutte le sue energie per divenire una mamma perfetta. Tuttavia, ben presto Gru scopre che suo padre è morto e che gli ha lasciato un fratello gemello, Dru, di cui non sapeva nemmeno l’esistenza. Affrontando la madre, Gru conosce allora la verità sul divorzio dei genitori e, eccitato all’idea di avere un fratello, decide di conoscere Dru. Tanto Gru è calvo, misantropo e disoccupato, tanto Dru ha una splendida capigliatura, è affascinante e ha ereditato la fortuna (e la fattoria di maiali) del padre. Dapprima sopraffatto da un forte senso di inferiorità, Gru ha modo di prendersi una rivincita quando Dru gli chiede di aiutarlo a esaudire il suo più grande desiderio: seguire le orme del padre e diventare un cattivo di fama mondiale. I due formano così un duo di cattivi che sarà chiamato a confrontarsi con Bratt e con una immancabile rivalità fraterna.

 

LINK VIDEO STREAMING – Video disponibile senza abbonamento ma con pubblicità
PLAY VIDEO STREAMING