I Medici

I Medici

 

Un viaggio a ritroso nel tempo che farà rivivere le sontuose atmosfere degli albori del Rinascimento attraverso gli sfarzi e gli intrighi di una delle famiglie più potenti e note d’Europa, protagonista di alcune delle pagine più affascinanti della nostra storia. Un dramma familiare, un thriller politico, l’epopea di una stirpe destinata a dominare Firenze e a renderla grande anche attraverso l’amore per l’arte.

Con Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e con Brian Cox nel ruolo di “Guadagni” e un grande Dustin Hoffman in quello di “Giovanni De’ Medici”. Firma la regia Sergio Mimica-Gezzan. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, Big Light Productions e Wild Bunch TV, prodotta da Matilde e Luca Bernabei e ideata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz.

Di grande impatto emotivo anche le musiche firmate dal compositore Paolo Buonvino che faranno da colonna sonora alla fiction. Sigla di testa e di coda della serie il brano “Renaissance”, scritto da Buonvino insieme a Skin, ed eccezionalmente interpretato dalla stessa Skin: una voce straordinaria per un viaggio anche musicale nella memoria storica collettiva.

I Medici è un dramma familiare, un giallo investigativo, un thriller politico e un’epopea storica, con un cast di prima scelta e in suggestive location in Toscana e a Roma, nonché ovviamente nel Duomo di Firenze e in altri luoghi originali della città medicea.

 


VIDEO – Episodio 01

 


VIDEO – Episodio 02

 


VIDEO – Episodio 03

 


VIDEO – Episodio 04

 


VIDEO – Episodio 05

 


VIDEO – Episodio 06

 


VIDEO – Episodio 07

 


VIDEO – Episodio 08