L’ispettore Coliandro (06) – Sesta stagione

L’ispettore Coliandro (06) – Sesta stagione

 

Coliandro è un giovane ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui. Tuttavia Coliandro non si tira mai indietro, ma la sua sbadataggine e la sua incapacità investigativa finiscono inevitabilmente per cacciarlo nei guai.
Nel corso delle sue indagini Coliandro riceve l’aiuto dei colleghi, gli ispettori Trombetti e Gamberini, e l’agente Gargiulo, mentre a mettergli costantemente i bastoni fra le ruote ci sono il suo superiore, il commissario De Zan, e la dottoressa Longhi, sostituto procuratore, i quali non hanno mai visto di buon occhio le iniziative personali di Coliandro, e non nutrono grande stima di lui. In ogni indagine Coliandro è aiutato da una ragazza, sempre diversa (una testimone, un’amica, una parente della vittima) che, con le sue informazioni, lo aiuta a portare a termine l’indagine. Coliandro si prende sempre una cotta per la ragazza di turno ma, alla fine della vicenda, inesorabilmente, l’ispettore si ritrova come sempre solo e deluso.
Anche se Coliandro riesce ogni volta, in un modo o nell’altro, a venire a capo dell’indagine (ma solo grazie alla sua testardaggine e a dei provvidenziali colpi di fortuna), nessuno gliene rende mai merito. Alla fine l’ispettore è sempre costretto, suo malgrado, a subire punizioni per via del suo operato “poco professionale”.

 


VIDEO – Episodio 01 – Mortal Club

 


VIDEO – Episodio 02 – Partita speciale

 


VIDEO – Episodio 03 – Il Team

 


VIDEO – Episodio 04 – Corri, Coliandro, corri

 


VIDEO – Episodio 05 – Smartphone

 


VIDEO – Episodio 06 – La fine del mondo